Con la Geo Analytics puoi basare le tue decisioni di business sullo studio del potenziale economico del territorio
Cosa ti offriamo
Scopri come ottenere il massimo dal tuo business nelle diverse aree geografiche
Con i nostri strumenti di geomarketing ti aiutiamo a indirizzare le tue strategie commerciali e di marketing nei luoghi a maggior potenziale per il tuo business.
Stima
la capacità di spesa
di un micro-territorio, con indicatori e strumenti di geomarketing avanzato.
Definisci
dove concentrare
le tue attività di comunicazione, dove aprire un nuovo punto vendita o dove collocare la tua rete di vendita.
Valuta
il potenziale
delle aree commerciali, per attribuire i target alle tue reti sul territorio.
Funzionalità
Piattaforme di Geo Analytics e progetti di consulenza ad hoc
Con i nostri progetti puoi prendere decisioni basate sulle caratteristiche del territorio in cui operi.
- Posizionamento Punti di Vendita
- Posizionamento Concorrenza
- Posizionamento Clienti e Potenziali
- Qualificazione del territorio rispetto a un ampio set di variabili economiche e socio-demografiche
- Pressione Competitiva
- Valutazione del potenziale economico dei Punti di Vendita
- Modelli per l'assegnazione di obiettivi alle reti sulla base del potenziale oggettivo
- Costruzione di bacini in termini di distanza o di tempo
- Valutazione del Bacino Teorico
- Valutazione del Bacino Reale
- Analisi delle sovrapposizioni
- Ottimizzazione distribuzione Clienti e Potenziali per attività promozionali e strategie di rete
KPI
Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati
Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.
8.4
Milioni
Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.
6.2
Milioni
Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.
185
Mila
I siti sensorizzati con ShinyStat.
LOGICHE DI PRICING
Progetti personalizzati
con valorizzazione sulla base della complessità delle attività di creazione dei modelli e della generazione di dataset, nonché del livello di personalizzazione delle piattaforme di delivery.
Costruisci la tua soluzione su misura