Con le soluzioni di Data Analytics, analizzi clienti, utenti e mercati, e scopri la chiave per far crescere il tuo business.
Cosa ti offriamo
Modelli di analisi personalizzati per individuare le caratteristiche rilevanti della tua base clienti
Per supportarti nelle tue decisioni di business, ti proponiamo strumenti avanzati per la profilazione del traffico web e modelli statistici di segmentazione che ti permettono di identificare i driver per definire le tue strategie marketing e commerciali.
Stima il potenziale di cross e up selling
Con la segmentazione della customer base, comprendi caratteristiche ed esigenze dei tuoi clienti e proponi loro offerte dedicate.
Identifica
i tuoi clienti migliori
Identificando le caratteristiche e le dinamiche che qualificano i tuoi utenti web e i tuoi clienti migliori, puoi usarle per individuare prospect simili.
Stima
la probabilità di churn
Con i nostri modelli puoi individuare i clienti che sono più propensi ad abbandonarti e muoverti in anticipo per fidelizzarli.
Funzionalità
Strumenti avanzati di intelligenza artificiale e competenze analitiche approfondite
Con le nostre soluzioni puoi analizzare i fenomeni rilevanti della la tua customer base e della tua web audience avvalendoti dell’esperienza dei nostri analisti e della precisione delle tecnologie più avanzate.
- Per stimare il potenziale di up e cross-selling dei tuoi clienti e indirizzare strategie di marketing dedicate a specifici segmenti
- Per identificare i più probabili clienti candidati al churn o a diventare morosi
- Per identificare le caratteristiche dei tuoi migliori clienti e ricercarne di simili
- Per stimare le sinergie e il potenziale di crescita legato a un’operazione di M&A
- Per profilare l'utenza del tuo sito web e approfondire la conoscenza della tua customer base
- Per identificare e stimare gli impatti di qualsiasi altro fenomeno economico o comportamento dei clienti
- Utilizzo di innovative tecnologie statistiche per garantire buoni livelli di Accuracy
- Esperienza nella gestione e interpretazione degli alternative data e disponibilità completa di dati da fonti ufficiali
- Capacità analitica e esperienza nella creazione di modelli e indicatori
- Tecnologia avanzata per lo studio di numerose moli di dati analizzabili attraverso algoritmi di intelligenza artificiale
- Piattaforma Shinystat per la web analytics e DMP per l'arricchimento dei dati di navigazione del tuo sito
- Progetti dedicati, che partono da un’attività di qualifica del database fornito e dalla comprensione degli obiettivi del cliente
- Integrazione dei tuoi dati sulla base clienti con i dati sul traffico internet
- Possibilità di ricevere l’output progettuale completo, con il relativo dataset dell’analisi, opure rilascio del modello
KPI
Un ampio patrimonio di dati affidabili e aggiornati
Fonti ufficiali, fonti web, DMP derivante dai web analytics e dati statistico-territoriali per garantire le migliori performance ai nostri clienti.
8.4
Milioni
Il numero delle sedi di aziende disponibili, dalle fonti Registro Imprese, DBU e Web Crawling.
6.2
Milioni
Il numero di contatti di privati disponibili nel nostro Data Lake B2C, di fonte DBU.
185
Mila
I siti sensorizzati con ShinyStat.
LOGICHE DI PRICING
Progetti personalizzati
con valorizzazione sulla base della complessità delle attività di creazione dei modelli e della generazione di dataset, nonché delle modalità di delivery dell'output.
Costruisci la tua soluzione su misura